Cancro, ecco i regali di Natale che aiutano la ricerca
Dai dolci agli accessori, ecco i migliori doni solidali, che sostengono i pazienti oncologici e i ricercatori
Ti capiamo. Quando hai un tumore, e trascorri le giornate tra chemio, esami e paure, lo spirito del Natale rischia di sparire. Non hai la testa per doni, addobbi e cene e non possiamo darti torto. Ma c’è qualcosa che può farti cambiare idea: i regali solidali delle associazioni che sostengono i pazienti oncologici e la ricerca contro il cancro.
Già, se acquisti questi oggetti puoi davvero fare del bene ai pazienti come te e puoi dare una mano concreta ai tanti scienziati che studiano cure e protocolli innovativi. Ti è tornata la voglia di fare shopping? Allora, abbiamo selezionato per te le idee migliori da mettere sotto l’albero o accanto al presepe. Eccole qui, insieme ai nostri auguri più sinceri!
1. I ciondoli del Comitato Maria Letizia Verga
Oltre che solidali, i piccoli charms in argento, con la frase simbolo “Sogna, credi, osa” sono anche super trendy. Acquistandoli, aiuterai l’associazione Comitato Maria Letizia Verga a raddoppiare gli spazi del centro di cura pensato per i bambini malati di leucemia.
2. Il pacco per gli aspiranti chef di LILT
Dalla pasta fresca ai biscottini, dalla crema di castagne allo spumante. La box targata Lega italiana per la lotta contro i tumori è perfetta per preparare il pranzo della Vigilia. Non solo: sostiene anche il progetto Child Care ideato per i piccoli pazienti oncologici.
3. La tazza di Fondazione Airc
La mug con i ricami dorati è ideale per la colazione del mattino o per gustare una tisana calda, magari davanti a un film di Natale. E tra un sorso e l’altro, supporti i progetti di ricerca di Fondazione Airc.
4. I baci di dama della Fondazione Bianca Garavaglia
Quando mangerai questi dolcetti, vedrai che uno tirerà l’altro e dovrai correre a comprarne ancora. Niente paura, perché i baci sovvenzionano la costruzione della “Casa del fiore”, una casa vacanza per i piccoli pazienti oncologici e le loro famiglie.
5. Il pandoro di Fondazione Umberto Veronesi
E’ firmato dallo chef Niko Romito, il tradizionale pandoro di Fondazione Umberto Veronesi, quindi è più goloso che mai. E se lo acquisti per regalarlo ai tuoi cari, finanzierai Palm Research Project, l’innovativo progetto che sta studiando nuovi metodi diagnostici per la leucemia mieloide acuta nei bambini
6. La stella di Natale di Fondazione Ant
Che cosa non può mancare nella tua casa addobbata per le feste? Semplice: la pianta che da sempre è simbolo del Natale. Rossa e iconica, la stella di Fondazione Ant serve anche a finanziare le cure domiciliari gratuite per i pazienti oncologici.
7. Il thermos di Fondazione Ieo-Monzino
Se spesso trascorri le tue giornate in ospedale per terapie e controlli, questo thermos fa per te. Infatti tiene calde per ore tisane, caffè e vellutate. In più, sostiene il lavoro dei medici e dei ricercatori di Ieo e Monzino.
8. Il panettone di Attivecomeprima
Il dolce più classico è proprio questo, firmato dall’inconfondibile marchio Le Tre Marie, con uvetta, cedro e canditi. Il ricavato delle vendite serve a finanziare i tanti servizi della onlus, come le lezioni di yoga o il supporto psicologico a pazienti e caregiver.
Post correlati
16 Agosto 2024
Susan Komen: la corsa rosa contro il cancro al seno
20 Luglio 2024
Linfedema gambe: consigli di viaggio
11 Luglio 2024
Corsi gratis e attività fisica per i pazienti oncologici
28 Gennaio 2024
Cancro, ecco la app per le cicatrici
7 Gennaio 2024
Protonterapia: effetti collaterali e benefici
10 Dicembre 2023
5 regali di Natale perfetti se hai un tumore (o un’amica malata)
22 Ottobre 2023
Ottobre Rosa: le novità sulle cure per il tumore al seno
5 Settembre 2023