Regali di Natale per un'amica malata di cancro
Un libro per svagarsi, un prodotto cosmetico a misura di paziente oncologica, la tuta fashion e con il taglio strategico per le terapie… Ecco le idee mai banali e testate da noi, se sei alla ricerca di regali natalizi per un’amica che ha il cancro. Ma puoi metterli nella lista dei desideri per aiutare chi non sa cosa regalare a te.
Il calendario non mente: è arrivato il momento di comprare i regali di Natale. Se sei in cura per un tumore, ritrovare lo spirito natalizio non è così scontato, ma occuparsi dei doni può distrarti e farti pensare al calore delle feste con le persone che ami.
Così, abbiamo ideato una lista speciale che vale per due. Prima di tutto, sono regali che puoi chiedere ai tuoi cari perché sono perfetti durante le giornate in ospedale o nella tua nuova quotidianità, fatta di cure e trattamenti. Se sei tu la caregiver di una paziente oncologica o sei hai un’amica o una persona cara alla quale vuoi fare un piccolo dono speciale e gradito, qui trovi alcune idee speciali per mettere sotto l’albero il perfetto regalo per l’amica con il cancro.
Sono tutte idee testate dalla KS Family, quindi… Prima di augurartbuon Natale e buono shopping, vogliamo ricordarti che ci sono anche tanti regali solidali di Natale che sostengono la ricerca e i malati oncologici
Una trousse per la chemio
Durante il percorso oncologico, i reparti degli ospedale e gli ambulatori diventano una specie di seconda casa. Avere la borsa sempre pronta con tutto quello che serve quando “si va in trasferta” è la prima regola. Perché con una buona organizzazione anche le ore passata a fare la chemio possono trascorrere un po’ meglio. Ecco un bel regalo per l’amica che ha il cancro e non ha perso l’ironia: la trousse glamour dove riporre prodotti cosmetici e altro.
Maglie felpate e abbigliamento comodo
Tra day hospital per le terapie oncologiche e le giornate per riprendersi dai ricoveri, felpe e tute sono la scelta più confortevole. Koala Strategy ha trovato l’abbigliamento migliore con tessuti morbidi e le speciali aperture per chi fa chemioterapia. Scegli una maglia felpata con le aperture strategiche per le infusioni. Puoi abbinarle ai pantaloni e fare sentire all’amica malata che le sei vicina.
Un libro inaspettato
Il romanzo Cosa si prova (130 pag, Mondadori) è diverso dai soliti a cui ci ha abituato l’autrice di best seller. Stavolta, Sophie Kinsella attinge al suo vissuto di paziente oncologica. Con la consueta ironia si racconta dal momento dell’inaspettata diagnosi di tumore al cervello. Un libro che si legge tutto d’un fiato, e che nonostante il tema fa sorridere e sperare. Scopri anche le altre nostre letture consigliate per te o per fare un regalo.
Il siero per le ciglia indebolite
Non c’è regalo più bello per un’amica di un dono che indovina le sue necessità senza bisogno di aggiungere parole. Un regalo gradito all’amica con il cancro preoccupata per capelli, ciglia e sopracciglia è un prodotto rinforzante. Con il siero le ciglia ricrescono migliori e più forti, e questo che abbiamo selezionato per te è pensato proprio le necessità di chi ha un tumore vuole prendersi cura del proprio sguardo.
Creme adatte alla pelle oncoologica
Se da sempre fai felici le amiche con un dono di bellezza, adesso devi fare attenzione ai prodotti che acqusiti per un’amica con il cancro.
Devi cercare cosmetici pensati proprio per chi sta affrontando il tumore e che contengono ingredienti studiati, per esempio, per aiutare la pelle stressata da radio e da chemio o per curare cicatrici o disturbi causati da un intervento. Noi ti consigliamo la crema lenitiva e quella antidesquamazione: ottime!
Tante novità in una mail!
La nostra newsletter ti segnala interviste con i medici, testimonianze di chi è guarito dal cancro e di chi lo sta affrontando. Trovi consigli utili per migliorare la qualità della vita e...
Tanta energia positiva!
Unisciti alla nostra Koalizione: insieme il cancro fa meno paura.