3 Minuti10 Dicembre 2023

5 regali di Natale perfetti se hai un tumore (o un’amica malata)


Ecco le idee migliori, testate da noi, se sei una paziente oncologica o una caregiver

Il calendario non mente: è arrivato il momento di comprare i regali di Natale. Se sei in cura per un tumore, ritrovare lo spirito natalizio non è così scontato, ma occuparsi dei doni può distrarti e farti pensare al calore delle feste con le persone che ami.

Così, abbiamo ideato una lista speciale che vale per due. Prima di tutto, sono regali che tu puoi chiedere ai tuoi cari perché sono perfetti durante le giornate in ospedale o nella tua nuova quotidianità, fatta di cure e trattamenti. Non solo: sono anche idee super se tu sei la caregiver di una paziente oncologica e vuoi fare un pensiero speciale alla tua amica o sorella malata…

Sono tutte idee testate dalla KS Family… Buono shopping!

1. Felpe e abbigliamento comodo

Tra i day hospital per le terapie oncologiche e le giornate di riposo per riprenderti da ricoveri e cure, il look deve essere sportivo e metterti a tuo agio. Quindi, via libera a felpe e tutte. Quelle scoperte da Koala Strategy calzano a pennello, con tessuti caldi e morbidi e speciali aperture per chi fa chemioterapia.

Comprala qui

2. Le creme Ontherapy

Questi prodotti sono pensati proprio per chi sta affrontando il tumore e contengono ingredienti studiati, per esempio, per aiutare la pelle stressata da radio e da chemio o per curare cicatrici o disturbi causati da un intervento. Noi ti consigliamo la crema lenitiva e quella antidesquamazione: un vero portento…

Comprale qui

3. La trousse ironica per l'ospedale

Durante il percorso oncologico, reparti e ambulatori diventano una specie di seconda casa ed è fondamentale avere sempre in borsa tutto quello che ti serve. Ecco anche una trousse glamour e ironica per conservare trucchi e non solo.

Comprala qui

4. Il siero miracoloso per le ciglia

Le ciglia sono spesso vittime dei trattamenti oncologici, come la chemio. Usare i prodotti giusti è fondamentale e questo che abbiamo selezionato per te è cancer friendly e aiuta a prendersi cura del proprio sguardo.

Compralo qui

5. I libri del momento

I libri sono sempre una buona idea per informarsi, svagarsi e staccare dai pensieri. Così, ti consigliamo due titoli, uno più serio e uno più leggero: Match Point, il nuovo saggio sul cancro scritto dal famoso medico Roberto Burioni, e La portalettere di Francesca Giannone, il romanzo-rivelazione del 2023 (nella foto a lato, la copertina).

Comprali qui