Regali di Natale per un'amica malata di cancro
La palla da fitness per sedersi e tornare in forma, la tuta fashion e con il taglio strategico per le terapie, il dispositivo che allena il pavimento pelvico, guanti e cuffie per la crioterapia… Ecco 9 idee originali e utili, testate da noi. Perfette se sei alla ricerca di regali natalizi per stupire e supportare un’amica che ha il cancro. Ottime anche da mettere nella lista dei desideri e aiutare chi non sa cosa regalare a te.
Il calendario non mente: è arrivato il momento di comprare i regali di Natale. Se sei in cura per un tumore, ritrovare lo spirito natalizio non è così scontato, ma occuparsi dei doni può distrarti e farti pensare al calore delle feste con le persone che ami.
Così, abbiamo ideato una lista speciale che vale per due. Prima di tutto, sono regali che puoi chiedere ai tuoi cari perché sono perfetti durante le giornate in ospedale o nella tua nuova quotidianità, fatta di cure e trattamenti.
Se sei tu la caregiver di una paziente oncologica o sei hai un’amica o una persona cara alla quale vuoi fare un piccolo dono speciale, qui trovi alcune idee speciali per mettere sotto l’albero il perfetto regalo per l’amica con il cancro.
Prima di lasciarti allo shopping, ricorda che ci sono anche tanti regali solidali di Natale che sostengono la ricerca e i malati oncologici
Perifit Care per fare la gym di Kegel
Ci sono tanti motivi validi per fare gli esercizi che rinforzano il pavimento pelvico, soprattutto per chi affronta un percorso oncologico. Perifit Care+ è un dono speciale per una donna speciale. Divertente come un video gioco, ma accurato come una fisio coach, Perifit Care+ aiuta a migliorare la tecnica e protegge il pavimento pelvico da eventuali danni. Aiuta a potenziare la muscolatura, individua le contrazioni difettose e guida nell’esecuzione corretta degli esercizi di Kegel.
Lo spray termale lenitivo
Molti trattamenti oncologici sono aggressivi per la pelle che subito diventa fragile, si irrita, prude. Una piccola bomboletta di Avène Acqua Termale Spray è un ottimo regalo da fare a un’amica che ha il cancro. In un solo gesto diffonde una piacevole rugiada lenitiva che regala un comfort immediato. Un prodotto da portare sempre con sé e da usare non appena si avverte fastidio e irritazione.
La palla da fitness e torni in forma
La gym ball per fare esercizio, yoga, pilates e riabilitazione anche quando sei seduta alla scrivania è un suggerimento che ci arriva direttamente dalla nostra fisio coach. Supporta esercizi a basso impatto e aiuta a rafforzare la muscolatura di schiena, addome e glutei. Noi abbiamo provato questa di TRESKO®, con inclusa pompa a sfera per gonfiare senza sforzo. Realizzata in PVC ecologico, senza BPA e ipoallergenico, è antiscivolo e con sistema anti scoppio: un regalo perfetto per un’amica a cui vuoi dare supporto.
Guanti e cuffie per la chemio
I guanti refrigeranti sono un consiglio dalla dermatologa e di alcune di voi. Non bisogna temere il freddo né essere in cura per tumori ematologici. Possono essere la soluzione perfetta per ridurre gli inestetismi delle unghie, conseguenza della chemioterapia perché proprio come le cuffie refrigeranti, riducono localmente l’afflusso del sangue e quindi anche del medicinale chemioterapico che trasporta ai bulbi piliferi. ICEHOF Guanti refrigeranti® , sono utili per contrastare gli effetti come unghie nere e fragilità, mentre e cuffie possono ridurre gli effetti aggressivi sui follicoli piliferi. Un’idea regalo per mostrare solidarietà a un’amica che fa la chemio.
Maglie felpate e abbigliamento comodo
Tra day hospital per le terapie oncologiche e le giornate per riprendersi dai ricoveri, felpe e tute sono la scelta più confortevole. Koala Strategy ha trovato l’abbigliamento migliore con tessuti morbidi e le speciali aperture per chi fa chemioterapia. Scegli una maglia felpata Porto&Bello con le aperture strategiche per le infusioni. Puoi abbinarle ai pantaloni e fare sentire all’amica malata che le sei vicina.
Un libro inaspettato
Il romanzo Cosa si prova (130 pag, Mondadori) è diverso dai soliti a cui ci ha abituato l’autrice di best seller. Stavolta, Sophie Kinsella attinge al suo vissuto di paziente oncologica. Con la consueta ironia si racconta dal momento dell’inaspettata diagnosi di tumore al cervello. Un libro che si legge tutto d’un fiato, e che nonostante il tema fa sorridere e sperare. Scopri anche le altre nostre letture consigliate per te o per fare un regalo.
Pennarello per sopracciglia
Non c’è solo il microblading per nascondere la perdita delle sopracciglia. Questo speciale pennarello per sopracciglia di Anglicolor ha punte di diverse lunghezze, flessibili e precise, per disegnare tratti che imitano i peli delle sopracciglia. Risultato naturale per nascondere gli effetti collaterali della chemio. Un pensiero da amica per un’amica che si prepara alle terapie oncologiche.
Le bandane per nascondere l’alopecia
Non solo la chemio può provocare l’alopecia, anche altre terapie oncologiche possono innescare la perdita dei capelli. A volte cadono tutti, altre si diradano, in qualsiasi caso serve un po’ di aiuto per superare questa fase. Avere qualche bandana in più fa sempre molto comodo, per cambiare acconciatura, alternare la parrucca alle extension e continuare a sentirsi belle. Ce ne sono di molto carine e colorate per qualsiasi budget di Vesto Pazzo e di Twin Set: il pensiero perfetto per il regalo di Natale a un’amica.
Il siero per le ciglia indebolite
Un dono che indovina le piccole fragilità di un’amica con il cancro, descrive bene l’amicizia che non ha bisogno di aggiungere parole. Advanced Volumiere Eveline è un siero rinforzante, perfetto per le ciglia che hanno bisogno di ricrescono presto più forti e belle di sempre. Un’idea regalo che abbiamo selezionato pensando alle necessità di chi ha un tumore e vuole prendersi cura del proprio sguardo.
Koala Strategy contiene link di affiliazione Amazon e riceve commissioni dai prodotti acquistati tramite i link presenti nel nostro sito. Eventuali acquisti, senza alcun costo aggiuntivo per te, sono molto apprezzati e rendono possibile il nostro lavoro.
Tante novità in una mail!
La nostra newsletter ti segnala interviste con i medici, testimonianze di chi è guarito dal cancro e di chi lo sta affrontando. Trovi consigli utili per migliorare la qualità della vita e...
Tanta energia positiva!
Unisciti alla nostra Koalizione: insieme il cancro fa meno paura.