KS Background - Counseling Oncologico

Mediazione Familiare Oncologica

Mediazione Familiare Oncologica

Servizio temporaneamente sospeso

Koala Strategy è orgogliosa di collaborare con la mediatrice, Alessandra Lonati, al primo percorso in Italia di mediazione familiare oncologica svolto con il patrocinio gratuito dell’Associazione Italiana Mediatori Familiari.

KS & Mediazione Familiare Oncologica

L’iniziativa

Lo sportello di Mediazione Familiare Oncologica è uno spazio d’ascolto, gratuito e online, riservato ai malati oncologici che si trovano ad affrontare situazioni conflittuali all’interno del proprio nucleo familiare.

Alessandra Lonati, mediatrice familiare professionista, offre un percorso individuale di tre incontri gratuiti e virtuali della durata di 60 minuti con l’obiettivo di:

1. Informare, chi sta vivendo un conflitto ed è giunto alla decisione di separarsi, sullo strumento della Mediazione Familiare e le possibilità che la stessa offre.
2. Offrire gli strumenti per gestire il conflitto dopo la diagnosi di tumore.
3. Offrire gli strumenti per comunicare la notizia della diagnosi ai propri figli e famigliari.
4. Supportare il malato nella definizione del nuovo assetto familiare post diagnosi.

Come partecipare

Se vuoi iniziare un percorso di mediazione familare oncologica, compila il form qui accanto. Ti risponderemo al più presto per metterti in contatto con Alessandra Lonati.

Dettagli del percorso

Ogni percorso viene svolto dalla mediatrice familiare, Alessandra Lonati, in modo individuale  ed è regolato dalla più stretta confidenzialità  di tutte le informazioni condivise durante le sedute di mediazione.

Lo sportello viene svolto in modalità online attraverso la piattaforma preventivamente concordata con la mediatrice (zoom, whatsapp, google meet, etc.).

L’iscrizione e partecipazione allo sportello sono gratuite e non vincolanti. Il percorso può essere interrotto in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, previa comunicazione alla mediatrice.

La mediatrice familiare

Alessandra Lonati

Alessandra Lonati

Per vedere l’intervista con Alessandra e saperne di più, vai qui


KS Background - Counseling Oncologico

Counseling Oncologico Berne

Counseling per pazienti oncologici

Koala Strategy è orgogliosa di collaborare con il Centro Berne per offrire percorsi gratuiti di counseling a pazienti oncologici e caregiver.
Scopri di che cosa si tratta e come fare per iscriversi.

KS CENTRO BERNE LOGO

L’iniziativa

Il Centro Berne, in partnership con Koala Strategy, offre percorsi gratuiti di supporto counseling a pazienti con una diagnosi di tumore e/o caregiver durante le varie fasi della malattia oncologica.

Ogni percorso, interamente individuale e gratuito, è costituito da 8-10 incontri online della durata di circa 60 minuti.

Il percorso è rivolto a pazienti oncologici e caregiver con l’obbiettivo di:

  1. Aiutare a gestire le proprie emozioni.
  2. Ridurre lo stress generato dall’impatto con la malattia e le relative procedure cliniche.
  3. Agevolare ogni processo decisionale affinché esso avvenga nel modo più consapevole e sereno possibile.
  4. Favorire lo sviluppo di abilità comportamentali volte a far fronte alle difficoltà pratiche legate alla malattia e ai relativi trattamenti.

Come partecipare

Se vuoi iniziare un percorso counseling, compila il form qui accanto. Ti risponderemo al più presto per fornirti tutti i dettagli e metterti in contatto con il team del Centro Berne.

Registrazione

    Nome
    *Campo obbligatorio

    Cognome

    Indirizzo email
    *Campo obbligatorio

    Chi sei?

    *Campo obbligatorio

    Cellulare

    Come preferisci essere contattato/a?

    Privacy

    News

    Dettagli del percorso di counseling

    Ogni percorso viene svolto dal counselor in modo individuale (non sono previste attività di gruppo) ed è regolato dalla più stretta confidenzialità di tutte le informazioni condivise durante le sedute di counseling. Durante tutta la durata del percorso i counselor saranno supervisionati dai docenti della Scuola.

    I colloqui vengono svolti in modalità online attraverso la piattaforma preventivamente concordata con il counselor (zoom, whatsapp, google meet, etc.).

    L’iscrizione e partecipazione al percorso di counseling sono gratuite e non vincolanti. Il percorso può essere interrotto in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, previa comunicazione al counselor di riferimento.

    Il Team di Counselor: chi sono

    Florence Haupert

    Florence Haupert

    Simone Paratico

    Simone Paratico

    Maria Vittoria Padovani

    Maria Vittoria Padovani

    Andrea Lozza

    Andrea Lozza

    Milena Battaglia

    Milena Battaglia

    Orietta Villa

    Orietta Villa

    Conosci il Centro Berne?

    Il Centro Berne opera nel campo della psicoterapia, della specializzazione clinica (Scuola di specializzazione post-laurea per psicologi e medici riconosciuta dal Ministero dell’Università e della ricerca scientifica) e della formazione aziendale. La formazione degli psicoterapeuti e dei counselor del Centro si basa principalmente sull’Analisi Transazionale integrata con altri approcci psicologici, che tengono in adeguata considerazione gli aspetti corporei ed emotivi della persona.

    Il Counseling: cos'è

    Il Counseling si fonda su una relazione d’aiuto specifica e specialistica, offerta da un professionista alla persona che si trova in una situazione di conflitto o di difficoltà oppure che presenta problemi di varia natura, collegati alla propria crescita personale o professionale.

    Per mezzo di una relazione basata sull’ascolto e sulla facilitazione della comunicazione, il counselor aiuta l’utente ad approfondire la comprensione della sua situazione e ad affrontare le scelte e i cambiamenti necessari per risolvere il problema e proseguire nella crescita personale e professionale.

    Il Counselor: cosa fa

    Il Counselor è  la figura professionale che, attraverso le proprie conoscenze e competenze, è in grado di aiutare la persona a superare il disagio esistenziale, facendo sì che  recuperi le proprie competenze, creatività e potenza di persona adulta trovando lei stessa la soluzione.

    Il counselor utilizza le proprie abilità relazionali e comunicative per accogliere chi si rivolge a lui/lei, per farlo/a sentire ascoltato/a e compreso/a e per facilitare l’espressione dei suoi vissuti e sentimenti soggettivi.

    Per qualsiasi domanda o dubbio scrivici a progetti@koalastrategy.com