Mediazione Familiare Oncologica

Servizio temporaneamente sospeso

Koala Strategy è orgogliosa di collaborare con la mediatrice, Alessandra Lonati, al primo percorso in Italia di mediazione familiare oncologica svolto con il patrocinio gratuito dell’Associazione Italiana Mediatori Familiari.

KS & Mediazione Familiare Oncologica

L’iniziativa

Lo sportello di Mediazione Familiare Oncologica è uno spazio d’ascolto, gratuito e online, riservato ai malati oncologici che si trovano ad affrontare situazioni conflittuali all’interno del proprio nucleo familiare.

Alessandra Lonati, mediatrice familiare professionista, offre un percorso individuale di tre incontri gratuiti e virtuali della durata di 60 minuti con l’obiettivo di:

1. Informare, chi sta vivendo un conflitto ed è giunto alla decisione di separarsi, sullo strumento della Mediazione Familiare e le possibilità che la stessa offre.
2. Offrire gli strumenti per gestire il conflitto dopo la diagnosi di tumore.
3. Offrire gli strumenti per comunicare la notizia della diagnosi ai propri figli e famigliari.
4. Supportare il malato nella definizione del nuovo assetto familiare post diagnosi.

Come partecipare

Se vuoi iniziare un percorso di mediazione familare oncologica, compila il form qui accanto. Ti risponderemo al più presto per metterti in contatto con Alessandra Lonati.

Dettagli del percorso

Ogni percorso viene svolto dalla mediatrice familiare, Alessandra Lonati, in modo individuale  ed è regolato dalla più stretta confidenzialità  di tutte le informazioni condivise durante le sedute di mediazione.

Lo sportello viene svolto in modalità online attraverso la piattaforma preventivamente concordata con la mediatrice (zoom, whatsapp, google meet, etc.).

L’iscrizione e partecipazione allo sportello sono gratuite e non vincolanti. Il percorso può essere interrotto in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, previa comunicazione alla mediatrice.

La mediatrice familiare

Alessandra Lonati

Alessandra Lonati

Per vedere l’intervista con Alessandra e saperne di più, vai qui