I libri sul cancro di KS Books
Nasce KS Books Edizioni di Koala Strategy che pubblica libri sul cancro. Il nostro catalogo è ancora piccolo, ma può ampliarsi anche con il tuo sogno nel cassetto e il tuo scritto che conservi nel PC.
Leggi le nostre proposte e scrivici per farci le tue
Come ha detto il filosofo Jean Paul Sartre “…le storie sono stati i miei uccelli e i miei nidi, i miei animali domestici, la mia stalla e la mia campagna; la libreria era il mondo chiuso in uno specchio; di uno specchio aveva la profondità infinita, la varietà, l’imprevedibilità”.
Anche noi abbiamo deciso di costruire la nostra biblioteca speciale, non solo con articoli nei quali ti suggeriamo i titoli di libri che ci sono piaciuti, ma anche con una nuova selezione di libri editi da KS Books. Ovviamente, si tratta di letture che parlano di cancro e lo fanno da prospettive molto diverse. La nostra biblioteca di libri sul cancro editi da KS BOOKS è solo all’inizio, ma cresce insieme a noi.
Hai un libro nel cassetto?
Se anche tu hai un manoscritto nel cassetto e il sogno di pubblicare un libro che racconta il tuo percorso oncologico, mandaci una mail. Puoi essere paziente, ex paziente, caregiver, medico o esperto in tematiche dell’universo oncologico… Noi siamo aperti a tanti punti di vista e valutiamo nuove proposte per arricchire il catalogo del nostro nuovo progetto editoriale.
Scrivici a progetti@koalastrategy.com
Novità sugli scaffali KS Books
Koala Strategy. La storia di un sogno di Elisa Ramundo
Elisa ha quasi 30 anni e una valigia pronta per volare in America, dove la aspetta un Master in Legge e la vita che desidera da sempre. Invece, poche settimane prima di partire, si ritrova seduta nello studio di un medico che pronuncia la parola cancro. Già, lei ha un tumore al colon. Pian piano, la malattia le ruba tanto, troppo, ma Elisa promette che non le porterà via i suoi sogni. Gli Stati Uniti, l’amore, degli amici speciali: sono solo rimandati. Perché un’esperienza così devastante ti insegna che sei sempre più forte di quello che pensi…
Io (mi) curo. Una storia di tumori, timori e trasformazioni di Mariarita Sciortino
Mariarita è una giovane donna siciliana, curiosa e aperta al mondo e alla vita. Infanzia e adolescenza trascorrono serene nella casa di famiglia. A 20 anni lascia la Sicilia e intraprende una serie di viaggi, stabilendosi a Milano, dove trova l’amore e il successo professionale. Ma a 33 anni Mariarita si ammala di tumore ovarico. Mentre si susseguono le sedute di chemio, che lei chiama “bombazze”, parte l’intensa esplorazione del suo mondo interiore. Un viaggio tra scienza e coscienza, un itinerario nei sentimenti e nelle fragilità, la ricerca di un percorso di guarigione, che diventa percorso di auto-guarigione e di trasformazione. Scegliere di guarire, e guarire ogni giorno un poco, scoprendo il senso della vita e la gioia nel cuore.
Tante novità in una mail!
La nostra newsletter ti segnala interviste con i medici, testimonianze di chi è guarito dal cancro e di chi lo sta affrontando. Trovi consigli utili per migliorare la qualità della vita e...
Tanta energia positiva!
Unisciti alla nostra Koalizione: insieme il cancro fa meno paura.
