regali di natale solidali

Idee regali solidali: così puoi fare beneficenza a Natale

A Natale si mostra amore, amicizia, affetto, gratitudine, stima e tanti altri sentimenti che ci fanno sentire migliori. Per moltiplicare l’effetto benefico dei doni, puoi scegliere tra queste idee regalo solidali che abbiamo cercato tra le vetrine di Associazioni onlus e Fondazioni per la Ricerca medico scientifica che dedicano tutto il loro impegno alle malattie e alla ricerca oncologica. Metti sotto l’Albero un regalo di Natale solidale e i tuoi soldi saranno doppiamente ben spesi. Tanti Auguri da tutti noi!

Con le idee regalo solidale puoi fare un po’ di beneficenza per Natale. Scegli un dono tra le proposte di Fondazioni e Onlus che sostengono i pazienti oncologici e la ricerca contro il cancro, e in questo modo dai un aiuto concreto a chi studia cure e protocolli innovativi, sostenendo anche i malati di cancro meno fortunati. Puoi fare shopping senza muoverti da casa, basta curiosare tre le vetrine online e fare il tuo ordine. La scelta è ampia perché ci sono giocattoli, dolci, profumi, libri e hai addirittura la possibilità di fare utili donazioni di Natale.

Noi abbiamo selezionato per te alcune delle idee regalo solidale tra le tante proposte dalle Associazioni ed Enti attive nella ricerca sul cancro. Eccoli qui, insieme ai nostri auguri più sinceri, pronti per essere recapitati e posati sotto l’Albero addobbato o accanto al Presepe.

Con questi regali fai beneficenza alla Ricerca

Puoi scegliere un regalo solidale che fa bene agli ammalati e anche per chi è sano come un pesce. Perché, se possiamo combattere l’aumento delle patologie oncologiche è solo grazie al costante impegno nella lotta al tumore da parte di specialisti e ricercatori.

Oggi che tutti abbiamo pressoché tutto, approfittare delle feste di Natale per regali solidali che aiutano la ricerca sul cancro è sempre una buona idea che chiunque sa apprezzare.
Perché sostenere la ricerca dà speranza a chi ha ricevuto una diagnosi o è già in terapia per un tumore.
Dà certezze anche a tutti coloro che magari stanno bene, ma si sentono a rischio per via della familiarità e di geni pericolosi.
Dà fiducia e un pizzico di tranquillità a chi ha la consapevolezza che all’improvviso chiunque può dover fare i conti con la malattia, in prima persona o attraverso una persona cara.

Abbiamo selezionato alcune delle idee regalo solidali che possono fornire ispirazione. Non fermarti al primo dono solidale che trovi nelle foto: clicca e vai a vedere l’offerta completa delle diverse associazioni, enti e fondazioni, perché potresti trovare altri spunti per amici e parenti. Magari, identifichi qualcosa di adatto anche per i regali solidali alle maestre dei bambini o per i colleghi al lavoro.

regali di natale per beneficienza ricerca cancro

La tazza termica by Fondazione Veronesi

Approfitta delle feste per diventare portavoce della lotta ai tumori femminili. Ordina la tazza termicaNiente ferma il rosa niente ferma le donne” in acciaio doppio strato con finitura polvere ruvida ad alta resistenza. Il pratico tappo con guarnizione in silicone a manico in acciaio la rende perfetta per il tè o la tisana da passeggio. Una bella idea di regalo per un Natale solidale con la ricerca contro il cancro.

regali solidali bambini oncologici

Panettone dello Chef stellato Michelin per l’oncologia pediatrica

Il Natale è la festa dei bambini, anche di quelli malati. Tra i regali solidali con i bambini ammalati di cancro ci sono i doni dell’Associazione OPEN OdV che sostiene la ricerca oncologica pediatrica. I più golosi sono i Panettoni di Gennaro Esposito, lo chef due stelle Michelin e del Maestro Pasticciere Carmine Di Donna. Nel formato da un kg, tradizionale o nella variante Albicocca Pellechiella del Vesuvio, questo è un dolce perfetto da regalare a Natale: farai un figurone doppio, per la tua generosità e i tuoi gusti raffinati.

regali solidali onlus bambini natale

Giochi di memoria con Fondazione Garavaglia

C’è sempre spazio per un dono in più sotto l’albero, soprattutto se grazie a un regalo solidale sostieni la ricerca sui tumori pediatrici. Nel catalogo dei regali solidali dell’Associazione Fondazione Bianca Garavaglia trovi anche l’intramontabile Memory, con 64 tessere a tema natura per trascorrere ore di serenità e di gioco tra grandi e piccini. Un’idea regalo per un Natale da vivere insieme ai bambini di ogni età.

regali natale onlus oncologia pediatrica

Sfida in famiglia da Fondazione Veronesi

Tra i regali solidali, per Natale metti sotto l’albero anche questo gioco per ragazzi e adulti. Con Smogville – Party Game parte la sfida a chi riesce a sviluppare una città in modo davvero pulito ed efficiente dal punto di vista della qualità dell’aria, cercando al tempo stesso di evitare che uno o più degli altri partecipanti raggiunga alti livelli di inquinamento dell’atmosfera. Smogville – Party Game è un progetto di Fondazione Umberto Veronesi

regali natale solidali associazioni tumore

Cofanetti beauty per lei e per lui da Lilt

Confezioni raffinate Smurfit Westrock, rosa per lei e blu per lui, custodiscono prodotti di bellezza e tanta solidarietà nella lotta contro il tumore al seno e contro i tumore maschili.
Prodotti bellezza per la pelle maschile di Weleda e crema corpo e bagnoschiuma di L’Erbolario, sono protagonisti delle due diverse con box, con un piccolo omaggio in più. Ordinale subito sul sito Lilt e prepara i pacchetti: con queste idee regalo la beneficienza serve a offrire consulenze e visite gratuite, per prevenire e affronta la malattia oncologica.

regali natali onlus

Dolce pausa tè da Fondazione IEO/Monzino

Un tè con i biscotti per donare speranza a tutti coloro che confidano nei progressi della ricerca e nelle cure oncologiche sempre più efficaci. La Fondazione IEO Monzino propone le Confezioni di biscotti natalizi, al cioccolato fondente e al cocco. Per rendere il tuo regalo di Natale più ricco e la beneficenza più generosa puoi accompagnare i dolcetti, con la Confezione regalo Christmas tea, tre miscele speciali in lattine decorate, raffinatissime.

natale regale solidali bambini oncologia

Idea regalo di Natale cioccolato e cannella

Da 45 anni, AGOP onlus (Associazione genitori oncologia pediatrica) è al fianco dei piccoli malati di tumore ricoverati al Policlinico Gemelli di Roma e delle loro famiglie. Se quest’anno vuoi sostenere il lavoro lavoro prezioso puoi associare la beneficenza di Natale a un’idea regalo solidale. La ciotola di vetro con candela profumata alla cannella e con cioccolatini ripieni: uno dono perfetto anche per colleghi e colleghe di lavoro.

regalo solidale per natale

Regalo di Natale solidale con Komen e con le donne

Con la tua donazione puoi sostenere la prevenzione e i progetti di Komen Italia dedicati alla prevenzione e alla lotta contro i tumori del seno. Che aspetti? Alle amiche, alle colleghe di lavoro puoi preparare un pacchettino con un regalo solidale per Natale. All’interno inserisci la pallina antistress, disponibile in quattro diversi colori, da tenere sempre nella borsa o sulla scrivania, e un paio di calzini in morbido jacquard, con stampa a palloncini. Associa la beneficenza di Natale a regalo solidale, sfoglia il catalogo: troverai anche i dolci delle feste.

regalo solidale per natale

Regali solidali per Natale alle associazioni

Decidere di regalare una donazione alle associazioni e agli enti di ricerca è sempre un’ottima idea per la beneficenza di Natale. Le possibilità di donazioni importanti e utili come quelle proposte da AIL che attraverso i doni virtuali, offre l’opportunità di garantire il trasporto di medicinaliper un paziente curato a casa, il servizio gratuito di supporto psicologico specializzato, oppure di arredare una camera da letto in un casa di accoglienza AIL, o addirittura di contribuire all’erogazione di una borsa di studio per un ricercatore.

regali di beneficenza

Il libro di un medico che è un’ispirazione

Ecco un bel libro da leggere, regalare e fare beneficenza all’AIL: Ho sognato un mondo senza cancro di Franco Mandelli  (Sperling&Kupfer,18 euro interamente devoluti). Attraverso le storie dei pazienti curati, l’oncologo racconta  la sua vita di medico. Ha combattuto burocrazia, scarsa lungimiranza e perenne mancanze di risorse per fare dell’ematologia italiana una realtà di livello europeo. Con il suo entusiasmo contagioso ha ispirato medici e volontari che sono l’anima di AIL.

Tante novità in una mail!

La nostra newsletter ti segnala interviste con i medici, testimonianze di chi è guarito dal cancro e di chi lo sta affrontando. Trovi consigli utili per migliorare la qualità della vita e...

Tanta energia positiva!
Unisciti alla nostra Koalizione: insieme il cancro fa meno paura.