Ascolto attivo, empatia, migliorerei la prima telefonata di contatto.
Ho avuto la fortuna di 'inciampare' in questo supporto gratuito. È stata la spinta ad iniziare. Abbiamo avuto modo di parlare di moltissimi aspetti della vita dopo il tumore. Il supporto è stato davvero ottimo e con la giusta sensibilità, ho ricevuto il sostegno e talvolta la spinta necessaria per fare passi avanti nell'avvicinarmi ad aspetti anche molto dolorosi e difficili. Grazie di cuore.
È davvero importante che ci si affidi a professionisti perché la situazione affrontata è difficile. E credo che molte persone facciano finta di nulla, nascondendo il dolore. Azzurra mi ha davvero aiutato ad entrare in contatto con questo dolore, capire che era affrontabile e che con il giusto tempo era possibile fargli un po' di spazio per poterlo rendere meno doloroso.
Non c'è nulla che migliorerei. Il professionista che mi segue è meraviglioso e mi ha aiutato a rimettermi in movimento... Grazie!
Mi sono sentita accolta, ascoltata nelle mie emozioni e consigliata senza forzature.
A me ha dato modo di parlare della malattia ma di tante altre cose con una persona veramente interessata a come mi sentivo…lo consiglierei e anzi l’ho già consigliato perché può portare solo miglioramenti. Grazie per avermi dato quest’opportunità.
Empatia e professionalità, sono riuscita a rialzarmi e di questo non smetterò mai di ringraziare la mia super coach Azzurra!
All'inizio mi sentivo impacciata non avendo mai fatto prima un percorso del genere. Azzurra è stata molto delicata nel darmi i miei tempi. Ha seguito i miei ritmi, ha ascoltato anche quello che non dicevo (!) e con molta delicatezza mi aiutava a dire le cose, a trovare le parole giuste. A volte mi ha lasciata piangere, altre volte mi aiutava a trovare risposte che non sapevo di avere. E' sicuramente un percorso molto utile anche se preferirei un percorso in persona.
Antonella è una professionista accogliente e competente, fortemente empatica e molto disponibile. Credo che non cambierei nulla, anzi ringrazio per la importante opportunità e il sostegno durante un periodo così complicato.
É un servizio gratuito è online e per cui facilmente accessibile. La counseling sicuramente ne sapeva di tumori 🤣 manca quel rapporto distaccato che in certi casi aiuta a fronteggiare problematiche e a non confondere le parti.
Ho avuto la fortuna di essere seguita da Antonella e mi sono sentita ascoltata senza giudizio alcuno da una persona preparata ed accogliente. Consiglieri a tutti
Mi è piaciuto il confronto informale ma fermo, la sospensione del giudizio e la capacità di affrontare quanto emerso in modo costruttivo, aiutandomi a vedere più aspetti e a tirar fuori le mie caratteristiche per riuscire ad vivere con serenità le situazioni che la vita propone.
Bisogna tirare fuori le paure, il disagio, lo smarrimento sentendoci accolte e per mano è più facile. Le menti delle pazienti oncologiche hanno bisogno del supporto psicologico. Koala è fantastica la vostra iniziativa. Siete davvero grandi
La mia counselor è stata molto brava ad infondermi coraggio e a superare le mie paure. Consigliatissimo!
Ci vorrebbero molte più sedute cadenzate all'inizio ogni settimana, non ogni due o tre settimane. Grazie!
Ho avuto la fortuna di avere una splendida coach che mi ha saputo ascoltare veramente come difficilmente accade e mi sta seguendo con dedizione nel mio percorso oncologico. In questa mia esperienza non migliorerei nulla perché ha tutti gli strumenti che davvero aiutano chi come me ha avuto una diagnosi per una malattia importante. Proprio per questo è di grande utilità per gestire meglio le emozioni e trovare la forza dentro di noi di portare avanti il meglio possibile le terapie. Non sempre si è capiti dalle persone e ci sentiamo davvero soli ad affrontare questa prova, mentre il coach è una figura che a mio parere non deve mancare mai per il paziente oncologico.