6 Minuti3 Maggio 2023

Siete pronti? Arriva il primo marchio d’abbigliamento cancer friendly


E’ l’idea di una paziente inglese e noi di Koala Strategy te la proponiamo in esclusiva

C’era una volta…una giovane ragazza come tante. Pensava di avere tutto: l’amore, il secondo figlio in arrivo, la salute, tanti amici con cui condividere serate, passioni e sogni. Poi, all’improvviso, questa vita da favola è andata in pezzi. A marzo del 2020 è arrivata la diagnosi di cancro. Poi, qualche giorno dopo, il mondo intero è stato travolto da qualcosa che sarà raccontato anche nei libri di storia: la pandemia da Covid 19.

Questa è la storia di Alexia Baron, 32enne inglese. E oggi te la raccontiamo perché è una vicenda importante anche per noi di Koala Strategy. Continua a leggerci e capirai perché…

L’idea del marchio d’abbigliamento? Durante la chemio

Quando ricorda il suo percorso oncologico, fatto di un intervento e diversi cicli di chemioterapia, Alexia ripete spesso la parola solitudine: per colpa della pandemia, era sola in sala operatoria, durante le cure, i controlli. Tante, troppe giornate fatte di silenzi. Per cancellare la paura e i pensieri più cupi, Alexia inizia a pensare, a guardarsi intorno, a osservare la quotidianità dei pazienti oncologici come lei. “A un certo punto, ho cominciato a pensare a qualcosa che potesse davvero aiutare i malati di tumore” spiega Alexia. “La noia e i fastidi legati alle terapie, ai giorni in ospedale e all’abbigliamento erano diventati il mio pensiero fisso: maglie troppo strette, in cui non passavano port o aghi, o troppo larghe da farmi soffrire sempre il freddo… Così ho deciso che li avrei inventati io”.

Porto & Bello è la linea di abbigliamento accessibile, perfetta per i pazienti oncologici. Le felpe, infatti, hanno speciali cerniere 'nascoste' che facilitano l'accesso di port-a-cath, cateteri, tubicini e altro ancora. Il nome del brand? Il giorno in cui mi hanno inserito il mio port ero spaventatissima. Fino a quando la mia adorabile infermiera di chemioterapia mi disse: 'questo renderà il tuo trattamento molto più facile, quindi dagli un nome, perché diventerà il tuo migliore amico. Aveva ragione, così l'ho chiamato Porto & Bello, lo stesso nome che poi ho dato al mio marchio di abbigliamento".

E ora Koala Strategy porta in Italia questo marchio esclusivo

Alexia lancia Porto & Bello, la linea di abbigliamento accessibile, perfetta per i pazienti oncologici. Le felpe, infatti, hanno speciali cerniere ‘nascoste’ che facilitano l’accesso di port-a-cath, cateteri, tubicini, insomma di tutto quello che può essere necessario durante i trattamenti. “Il nome del brand? Il giorno in cui mi hanno inserito il mio port ero spaventatissima. Fino a quando la mia adorabile infermiera di chemioterapia mi disse: ‘questo renderà il tuo trattamento molto più facile, quindi dagli un nome, perché diventerà il tuo migliore amico. Aveva ragione, così l’ho chiamato Porto & Bello, lo stesso nome che poi ho dato al mio marchio di abbigliamento”.

E qui, arriva Koala Strategy. Già, perché saremo il distributore esclusivo italiano di questi prodotti ‘cancer friendly’, comodi e molto, molto trendy. “Quando ero malata, anche nei giorni più difficili, cercavo sempre di sentirmi a posto, di piacermi” ricorda Elisa. “Vedermi bella, indossare un abito carino mi faceva sentire meglio: riuscivo a smettere i panni da paziente, da malata, e per un po’ tornavo a essere la solita Elisa. Anche quando facevo la chemio cercavo abiti, maglie o felpe che fossero comodi per i trattamenti ma non troppo cupi o tristi. Così indossavo i miei vestiti più belli ma che certo non erano comodi per infusioni o medicazioni”.

Oggi questi abiti esistono, sono realtà. Sono quelli di Porto & Bello e potrai acquistarli in esclusiva sul nostro sito. Sono prodotti che puntano a tessuti di qualità, morbidi, caldi e, dettaglio davvero importante, perfetti da indossare durante le giornate di terapie e controlli. E non solo: siamo convinti che riuscirai ad usarli anche fuori dall’ospedale.

Il percorso oncologico è certamente fatto di cure ma anche di tanti piccoli-grandi dettagli. Noi di Koala Strategy lo sappiamo bene ed è per questo che siamo felicissimi di contribuire, anche con questi capi, a migliorare la quotidianità di chi si trova ad affrontare diagnosi di tumore.

È ora di fare un po’ di shopping intelligente… Noi non vediamo l’ora di vederti con i look Porto & Bello. Clicca qui per vedere lo shop.

Ti aspettiamo!